home page
Santo del giorno
Liturgia del giorno
home  |  faq

Le versioni del testo biblico e delle note sono quelle ufficiali?

SI’, Nuovo Verbum contiene la nuova traduzione del testo Biblico, versione CEI 2008, e Le Note e i commenti di La Bible de Jerusalem nuova edizione 1998. Per maggiori dettagli clicca qui.

Le note e i passi paralleli sono quelli ufficiali?

SI’, l’apparato critico delle note e dei commenti è quello di Les Éditions du Cerf, Paris 1998
La struttura e la consultazione dei passi paralleli rispecchiano fedelmente quella presente nell’edizione cartacea della Bibbia di Gerusalemme.

E' possibile installare il prodotto su più di un computer?

SI’, con lo stesso Nuovo Verbum è possibile fare due installazioni su due diversi dispositivi personali (es. desktop e pc portatile).

Bisogna registrare ogni installazione?

SI’, per ogni installazione occorre completare la procedura di registrazione. Se si installa lo stesso Nuovo Verbum su due dispositivi diversi si dovrà utilizzare lo stesso codice (numero di serie).

Perché è utile fare la registrazione?

Registrando Nuovo Verbum è possibile attivare nuove sezioni e funzionalità del prodotto. Entro Gennaio 2011 saranno disponibili le sezioni: Leggi i Libri, Biblioteca e Quaderni di lavoro.
La registrazione è utile anche per garantirsi la massima celerità dei servizi di assistenza.

Come faccio a registrare il Nuovo Verbum?

Per registrare il Nuovo Verbum è necessario:
  - installare il prodotto sul PC
  - essere collegati ad internet
  - accedere alla funzione “Collega e configura” dal menù principale
  - seguire la procedura

Per il supporto tecnico a chi posso rivolgermi?

Per informazioni di tipo tecnico o per richiedere assistenza è stata predisposta all’interno del sito www.nuovoverbum.it la sezione Help e Assistenza raggiungibile dalla home page. Selezionando Informazioni e Supporto avrete la possibilità di compilare una form all’interno della quale inserire la vostra richiesta. La form sarà inviata al servizio d’assistenza e sarà fornita risposta all’indirizzo e-mail che avrete comunicato.


Nuovo Verbum può essere utilizzato su piattaforma Macintosh?

In questa prima versione Nuovo Verbum è utilizzabile soltanto su piattaforma Microsoft. Se vuoi essere informato dell’uscita del Nuovo Verbum in versione MAC, manda una mail a info@nuovoverbum.it

Quale sistema operativo deve avere il mio computer per poter lavorare sul DVD Nuovo Verbum?

Il DVD Nuovo Verbum richiede come sistema operativo minimo Windows XP Home Edition. Il prodotto si installa poi sulle versioni successive del sistema operativo Microsoft (Vista, Windows 7). Per ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche del prodotto consultare la sezione Info Tecniche all’interno del sito www.nuovoverbum.it.

Il DVD Nuovo Verbum può essere utilizzato all’interno di un comune DVD collegato alla televisione?

Il prodotto Nuovo Verbum è un prodotto informatico esclusivamente utilizzabile all’interno dei lettori DVD del computer e NON può essere visionato con un comune lettore DVD.

Per utilizzare Nuovo Verbum devo avere la connessione ad internet?

La connessione ad Internet non è strettamente necessaria: Nuovo Verbum può essere utilizzato in modalità offline sia per leggere i libri sia per lavorarci su. Il collegamento ad internet serve esclusivamente per la registrazione del prodotto e l’accesso ad alcune funzionalità speciali.